La sicurezza della programmazione dipende dall'elevata disponibilità tecnica: tutto grazie alle nostre soluzioni di automazione.
Ogni macchinario si basa su un carico e scarico continuo e privo di errori del materiale in modo da assicurare nel tempo la produttività prevista. Sono pertanto disponibili diversi componenti e sistemi, oltre che livelli di automazione, per poter svolgere queste attività in maniera sicura e affidabile e nel rispetto del materiale.
La nostra esperienza si estende quindi, a seconda delle richieste, da un magazzino con riempimento manuale per un sistema di lavorazione fino a impianti di produzione concatenati e computerizzati con un flusso continuo di materiale attraverso sistemi collegati ad alto valore aggiunto.
La massima disponibilità rimane il nostro obiettivo primario:
- Costruzione e layout conformi alle esigenze specifiche
- Struttura e componenti a bassa manutenzione
- Comandi intuitivi e facili da utilizzare
- Componenti a norma ed elettronici conformi agli standard industriali
- Possibilità di manutenzione da remoto
- Concept di sicurezza intelligente
Come possiamo aiutarti?
Sistemi di scarico WEINIG
Il materiale in uscita viene fornito principalmente sotto forma di cataste con formato e dimensioni diverse. Sono disponibili diversi sistemi tecnici per il prelievo a strati in base al materiale e alla struttura della catasta.
Sistemi di separazione WEINIG
Per poter inviare i singoli componenti di strati separati alle successive lavorazioni si utilizzano diversi sistemi di separazione:
Sistemi di troncatura trasversale WEINIG
Produzione in serie di (multiple) lunghezze fisse durante il trasporto trasversale:
Sistemi di alimentazione WEINIG
Alimentazione dei prezzi al macchinario di lavorazione partendo da un buffer di trasporto trasversale con trasferimento a 90° e unità di rulli di accelerazione che assicurano un trasferimento testa a testa con scatto uniforme
Sistemi di misurazione, qualifica e marcatura WEINIG
Soddisfare le richieste dei clienti significa avere piena coscienza di ogni singolo elemento del processo per poter rendere sempre le decisioni giuste. Quando si parla di elementi collegati alla sicurezza, i controlli sono obbligatori!
Ispezioni specifiche per le varie parti in relazione a caratteristiche geometriche o di finitura attraverso sensori automatici, valutazione rispetto a tolleranze definite ed eventuali azioni correttive (es. rotazione, selezione, trombatura, marcatura...)
Applicazione in serie o sul singolo componente di elementi di identificazione (marcatura strali, etichette, stampa diretta...)
Sistemi di trasferimento, indirizzamento e selezione WEINIG
Il trasporto di ogni pezzo in ogni direzione e nel giusto ordine è indispensabile per un funzionamento continuo ed efficiente e una perfetta prosecuzione e organizzazione dell’attività.
I vantaggi di questa filosofia appaiono evidenti soprattutto dopo un rapido e semplice riavvio della produzione dopo un guasto legato al pezzo lavorato, principalmente in virtù della migliore prestazione.
Sistemi di trasporto trasversali WEINIG
Ogni pezzo, indipendentemente da forme materiale, deve essere trasportato in base allo stato di lavorazione in cui si trova utilizzando i dispositivi di trasporto necessarie per la funzione richiesta e tenendo conto degli aspetti tecnici ed economici. È disponibile un'ampia gamma di soluzioni di trasporto trasversale, spesso collegate alle diverse attività.
Sistemi di formazione di bundle e confezionamento WEINIG
Unità di confezionamento stabili per peso e per tenuta rappresentano la condizione fondamentale per poter trasportare senza problemi il materiale ai macchinari di lavorazione senza ricorrere ad altri strumenti. Si possono ottenere bundle con diverse sezioni e diverso numero di pezzi in base alle limitazioni di peso di volume e in base alle richieste.
Sistemi di impilamento WEINIG
Unità di impacchettamento per manipolazione e trasporto con utilizzo di misure e pensi di scarico ottimali dei mezzi di trasporto utilizzabili con grandi bundle o cataste, con la possibilità supplementare di utilizzare sistemi di stabilizzazione singoli automatici.
Sistemi di impilamento con diverse opzioni di:
- Peso
- Dimensioni dei pezzi
- Classe di potenza
Sistemi di confezionamento e pallettizzazione WEINIG
Materiale superfici delicate necessitano di un'adeguata protezione dagli agenti atmosferici durante il trasporto lo stoccaggio, ottenibile attraverso diverse soluzioni di copertura e confezionamento.
Soluzioni specifiche / Highlights WEINIG
Integrazione di diversi macchinari di produzione logicamente concatenati in un sistema di trasporto materiali continuo
Soluzioni speciali adattate a specifiche limitazioni di spazio e ambientali
Soluzioni per richieste speciali grazie a materiali e processi di produzione e procedure innovative
Concept di sicurezza WEINIG
Responsabilità e sicurezza sono temi decisamente attuali per tutti gli operatori che vogliono riesportare quanto stabilito dalle leggi in vigore.
I concept degli impianti WEINIG sono dotati di serie di tutti i componenti e certificati di sicurezza necessari, con un occhio di riguardo alla facilità e praticità di utilizzo da parte dell’operatore. Si prevede infatti la ripartizione in singoli settori di sicurezza e la possibilità di riportare dispositivi in condizioni di sicurezza prima di poter sbloccare i portelli di protezione, unita alla diagnostica di errori e guasti attraverso il display dell'operatore, in modo da individuare e risolvere facilmente il problema.
Montaggio e formazione WEINIG
Ogni progetto di impianto tanto approfondite ben studiato mostra le proprie qualità anche attraverso un montaggio e una messa in opera prive di problemi. I nostri tecnici sono responsabili della verifica del funzionamento e dello smantellamento prima della spedizione dei nostri macchinari e possono garantire attraverso il loro know-how la qualità dell'istallazione e della messa in opera.
I nostri specialisti seguono i progressi del cantiere in base al proprio campo di competenza e con appuntamenti che permettono una rapida conclusione dei lavori. In alternativa è possibile richiedere la presenza di un direttore dei lavori nel caso in cui il cliente voglia intervenire autonomamente.
In parallelo alla messa in opera, si provvede anche ad informare e formare il personale, con specifica attenzione anche alle norme di sicurezza.