Portate la vostra produzione a un livello ancora più avanzato

Con la nuova OptiCut S 50+ Powerdrill WEINIG offre una macchina combinata che consente di effettuare troncatura e perforazione in un solo passaggio, in modo semplice, rapido ed efficace, aprendo così nuove opportunità per la produzione.

L’integrazione verticale della produzione dipende tra le altre cose dalle capacità produttive dell’azienda. Spesso individuare i potenziali di miglioramento delle diverse fasi di processo è la strada giusta per ampliare il grado di integrazione verticale della produzione e incrementare la flessibilità e la sicurezza di processo nella produzione dei prodotti.

Incrementando il grado di integrazione verticale della produzione, l’azienda deve inevitabilmente fare i conti con processi di lavorazione nuovi o obsoleti e, non di rado, ha dinnanzi a sé il compito di integrare nella produzione nuove macchine e processi.

Di fronte a questo scenario noi di WEINIG offriamo le soluzioni più adatte!

La nuova unità Powerdrill per la perforazione completa perfettamente il portafoglio prodotti e consente di effettuare in modo semplice i tagli con la troncatrice ottimizzatrice OptiCut S 50+.

In un’unica fase di lavoro è possibile effettuare sia perforazioni che tagli. Grazie a questa modifica tecnica e all’opzione offerta per la nostra troncatrice ottimizzatrice, il cliente ha la possibilità di configurare in modo nuovo il processo di produzione, nell’ottica di incrementare al massimo la capacità produttiva. Combinando sulla stessa macchina due fasi di lavorazione distinte, rendiamo la produzione altamente efficiente, liberando il cliente dalla necessità di dover lavorare, in parte manualmente, su due macchine diverse. Ciò garantisce una produzione rapida, sicura e di alto livello qualitativo. Attraverso OptiCom, l’unità di controllo della sega, tutte le troncature e le forature possono essere create ed elaborate in modo intuitivo sotto forma di elenchi, senza bisogno di grandi conoscenze informatiche. La gestione è inoltre ancora più rapida dal PC in ufficio.

Nel corpo base della macchina l'unità per la perforazione è integrata davanti all'aggregato meccanico del gruppo lama. L’unità è realizzata con componenti di alta qualità che assicurano un posizionamento preciso in base alla larghezza (asse Y) e all’altezza (asse Z) del pezzo. Nella direzione longitudinale del pezzo (asse X), il posizionamento viene effettuato dalla guida di posizionamento. Per il bloccaggio del pezzo possono essere utilizzati diversi tipi di pressori a monte e a valle dei gruppi di lavorazione.

 

L’unità per la perforazione con 5 portautensili è la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una lavorazione combinata da effettuare su un unico macchinario e per chi intende ottimizzare il proprio processo di produzione; ad esempio per la lavorazione di elementi in legno per il giardino, come recinzioni, paraventi e pannelli per terrazzi, di elementi per mobili o parti strutturali.

La troncatrice ottimizzatrice con integrata l’unità per la perforazione OptiCut S 50+ Powerdrill offre una soluzione 2 in 1 che consente di portare la produzione a un livello ancora più avanzato e accrescere gli utili, riducendo allo stesso tempo i costi fissi.