Le nuove sezionatrici per pannelli ZENTREX 6220 e ZENTREX 6220 Classic
10/05/2015La ZENTREX 6220 offre la tecnologia ad alta precisione più all'avanguardia con guide lineari temprate, motori servoassistiti senza spazzole e un comando PLC di ultima generazione. Le velocità di avanzamento estremamente elevate fino a 150 m/min sul carro lama e le rampe di accelerazione in rapida salita consentono alla nuova sezionatrice orizzontale ZENTREX di HOLZ-HER di raggiungere una precisione estrema e tempi ciclo brevissimi. In più, il dispositivo automatico della lunghezza di taglio comandato mediante il software di ottimizzazione riduce i tempi di lavorazione di tutti i piani di taglio.
Motore di elevata potenza fino a 25 kW
La ZENTREX 6220 Classic è dotata di serie di un potente motore da 15 kW, su richiesta per tagli di pile e applicazioni non wood con un motore da 18 kW oppure con un motore principale a regolazione continua da 21 kW. La ZENTREX 6220 di dimensioni superiori parte da una potenza di 18 kW e su richiesta può arrivare fino a 25 kW. Grazie a una tecnologia brevettata, durante tutti i cicli di taglio il motore principale rimane in posizione e soltanto la lama viene sollevata nella posizione di taglio in modo servoassistito con precisione e rapidità.
Incisore con memoria della posizione
I dati di posizionamento dell'incisore dei modelli ZENTREX possono essere memorizzati nel software e reimpostati con la massima esattezza mediante i due assi di posizionamento servoassistiti per la regolazione in altezza e lateralmente. In questo modo si risparmia tempo prezioso durante la ripreparazione e si garantisce una qualità di taglio perfetta. Il gruppo di scanalatura bidirezionale è regolabile in modo continuo per profondità di scanalatura fino a 105 o 130 mm e contribuisce notevolmente al risparmio di tempo durante la produzione di scanalature larghe e pannelli piegati.
Accostatore pre-posizionabile
L'accostatore che non danneggia i pannelli viene pre-posizionato per brevi tempi ciclo mediante il software. La pressione di accostamento del rullo gommato, diversa da materiale a materiale, può essere memorizzata nel comando. Su richiesta è disponibile anche un accostatore doppio con due rulli di gomma, che nel taglio obliquo accosta con perfetta angolatura le strisce a monte e a valle della linea di taglio.